Per Baselworld 2016 , Junghans ha introdotto una nuova collezione basata sui disegni di auto d'epoca dal 1930 - la Junghans Meister driver Handaufzug.
Questa creazione è stata resa possibile dai due attuali proprietari del marchio Junghans (Hans-Jochem Steim e Hannes Steim), così come Arthur Junghans, figlio del fondatore Erhard junghiani. Il loro amore e l'entusiasmo per le auto d'epoca li hanno portati ad accumulare una grande collezione di auto d'epoca, nonché orologi di automobili e dispositivi di misurazione della velocità nella prima metà degli anni '90 - e sembrava naturale, solo che hanno portato insieme i loro due più grandi passioni - auto e orologi.

Maybach Zeppelin DS 8
Il nuovo Junghans Meister driver Handaufzug trae ispirazione dalla
Maybach DS 8 Zeppelin, un modello di produzione limitata costruito nel
1932, con solo 25 pezzi in tutto il mondo esistente.
Una delle caratteristiche principali della macchina di lusso Maybach
Zeppelin DS 8 è la sua interessante combinazione di colori - panna,
grigio chiaro e antracite - che Junghans sfruttato per grande effetto
per il suo nuovo driver Meister. 
Ci sono due edizioni disponibili. Il primo è un design classico con un quadrante nero, indici crema e sub-quadrante e cinturino in grigio. È dotato di grandi numeri ore e una piccola pista minuto alla periferia del quadrante. Al contrario, il 2 ° modello ha una sensazione più vecchio, con un quadrante crema, numeri bianchi e una cinghia di crema corrispondente. La dimensione delle cifre e le tracce sono anche invertito - l'edizione crema utilizza numeri grandi minuto e una più piccola pista strada-rotaia per le ore. Nell'ambito di stile vintage firma del marchio, il quadrante è intenzionalmente leggermente bombato. Questi numeri sono anche ricordano antichi tachimetri cruscotto. Entrambi dispongono di un quadrante laccato lucido con finitura effetto "solarizzazione", anche se la vernice luminosa applicata su numeri e le mani è diversa per i due modelli - crema per l'edizione quadrante bianco e nero per la versione crema / grigio.

Coerentemente con i vecchi modelli che tendono ad essere più piccoli nei disegni, il driver Junghans Meister Handaufzug sfoggia un cassa in 37,7 millimetri con un cupola Plexi-vetro e ha un profilo sottile di soli 7,3 millimetri che lo rende più confortevole per i portatori di scivolare sotto il loro formale indossare. Ciò è stato reso possibile dal movimento usato per questo particolare modello, calibro ETA sulla base del noto 7001 Peseux, un sottile movimento a carica manuale con piccoli secondi a ore 6. E 'finito con strisce di Ginevra e viti blu e può essere apprezzato attraverso il fondello in vetro zaffiro.
Il driver Junghans Meister Handaufzug servirebbe come un grande battitore quotidiano - data la sua grande accessibilità come un orologio vestito, così come i disegni originali di distinguersi dalla folla. Al prezzo di 1.150 euro a 1.200 euro, è un orologio da non perdere. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito j unghans.de Vedi altro copia rolex e Breitling Transocean